rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cavalli dopati e pronti alla macellazione scoperti in due stalle abusive

Sono stati sequestrati alcuni farmaci utilizzati presumibilmente per migliorare le prestazione degli equini. I cavalli saranno affidati al nucleo operativo italiano per la tutela degli animali

Una stalla abusiva è stata scoperta dalla polizia in via Palermo. Dentro c'erano tre cavalli utilizzati verosimilmente per le corse clandestine, privi di certificazione di proprietà e sanitaria. Inoltre, sono stati sequestrati alcuni farmaci utilizzati presumibilmente per migliorare le prestazioni degli equini. I cavalli saranno affidati al nucleo operativo italiano per la tutela degli animali.

Stalla abusiva con cavalli dopati

Il proprietario dei cavalli è stato denunciato per maltrattamento di animali. Dopo aver allargato il raggio dei controlli ad altri ambienti poco distanti, sono stati scoperti altri due locali adibiti a stalla abusiva, entrambi successivamente posti sotto sequestro. Nel primo c'erano due cavalli privi di microchip in evidente stato di abbandono, mentre nel secondo locale sono stati trovati tre cavalli dotati di microchip, ma privi di qualsiasi documentazione sanitaria pronti per essere macellati. Dentro il casolare c'era infatti l’attrezzatura per la macellazione ed un banco frigorifero pieno di carne equina appena fatta a pezzi. Anche in questo caso per il proprietario è scattata la denuncia per maltrattamento di animali e macellazione clandestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalli dopati e pronti alla macellazione scoperti in due stalle abusive

CataniaToday è in caricamento