rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Alfio / Via Castagno 100 Cavalli

Cento passi dal castagno - manifestazione Sant'Alfio (ct)

prima festa del volontario e della legalità etnea

 

Sant'Alfio - CT domenica 22 luglio, sotto la folta chioma del Castagno dei Cento cavalli, l'associazione Onlus L.O.L.A. ed il comitato spontaneo Cittadino Una giornata per la legalità, organizzeranno la prima festa del volontario e della legalità. Cento passi dal castagno ecco il nome della manifestazione, che sotto il patrocinio del comune di Sant'Alfio e della provincia regionale di Catania,sta riscuotendo un notevole numero di associazioni che presenzieranno alla manifestazione, con l'allestimento di stand di prodotti, servizi e dimostrazioni.

"A seguito delle attività svolte dalle associazioni ed organizzazioni in caso di calamità, tutti gli interessati hanno sempre manifestato l'attaccamento al principio del volontariato" ecco le parole dell'organizzazione, che oltre tutto crede fermamente in tale principio e nel principio della legalità che oggi come non mai è un tema che va fermamente esteso a tutti, soprattutto alle nuove generazioni.

Diverse sono le attività della giornata, il comitato antimafia, provvederà alla raccolta giocattoli usati da donare a delle case famiglia dell'hinterland etneo, l'animazione dei volcansuol con la loro giocoleria infuocata, oltre, Claudio Italiano, record mondiale di volo in autogiro, realizzerà un passaggio con deltaplano sopra il millenario Castagno. Successivamente proprio alle spalle, dell'albero verrà organizzato un convegno sulla legalità che vedrà diversi interventi come l'ex sindaco Leonardo Patti, Daniel Carnabuci, biologo, ed Alberto Sozzi sociologo dell'associazione ASAEE.

La serata si concluderà con la presenza di Daniel Zappa, noto cantautore etneo che negli anni passati ha sempre manifestato un notevole attaccamento al principio di volontariato e di rispetto dei diritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento passi dal castagno - manifestazione Sant'Alfio (ct)

CataniaToday è in caricamento