rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Centri estivi per l'infanzia, la Regione autorizza l'apertura

Lo specifica una circolare a firma del capo della protezione civile a seguito di alcune polemiche sulla possibilità o meno di ripartire. Da domani riprendono le attività

Via libera per quanto riguarda i cosiddetti centri estivi, ossia luoghi destinati allo svolgimento di attività ludiche, ricreative ed educative. Lo chiarisce un comunicato stampa della Regione Siciliana: pertanto, sono consentite dal 15 giugno 2020 le attività dei centri estivi, essendo espressamente previsto dall'articolo 1, let. c, del Dpcm 11 giugno 2020 che "è consentito l'accesso di bambini e ragazzi a luoghi destinati allo svolgimento di attività ludiche, ricreative ed educative, anche non formali, al chiuso o all'aria aperta, con l'ausilio di operatori cui affidare la custodia e con obbligo di adottare appositi Protocolli di sicurezza predisposti in conformità alle Linee guida del dipartimento per le Politiche della famiglia di cui all'allegato 8".

Così si è voluto diradare il timore rappresentato da alcuni operatori di settore. Infine la Sicilia ha deciso di anticipare anche l’apertura degli altri servizi al 22 giugno, mentre a livello centrale non è prevista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi per l'infanzia, la Regione autorizza l'apertura

CataniaToday è in caricamento