rotate-mobile
Cronaca San Cristoforo / Piazza Federico di Svevia

Movida, carabinieri e polizia locale "battono" il centro storico: sanzionati due posteggiatori abusivi

L’attenzione è stata rivolta al controllo degli esercizi commerciali nella zona del centro storico, in particolare nelle vie Gemmellaro e Santa Filomena, nelle piazze Carlo Albero, Sciuti e Scammacca, nonché a tutto il complesso delle vie circostanti

Controlli a tappeto sulla movida cittadina. Dopo le richieste di maggiore attenzione delle forze dell'ordine nel centro storico etneo - specie a seguito dell'ultimo violento episodio ai danni di un ragazzo - i carabinieri della compagnia di piazza Dante e gli agenti della polizia locale hanno svolto degli accertamenti nei luoghi simbolo della movida. 

L’attenzione è stata rivolta al controllo dei ristoranti e dei pub nella zona del centro storico, in particolare nelle vie Gemmellaro e Santa Filomena, nelle piazze Carlo Albero, Sciuti e
Scammacca, nonché a tutto il complesso delle vie circostanti. A seguito dei vari controlli effettuati, i militari hanno tra l’altro sorpreso tre giovani trovati in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente e, per tal motivo, sono stati segnalati alla Prefettura quali “assuntori”.

Per contrastare la sosta selvaggia - una delle piaghe denunciate dai residenti - delle verifiche sono state effettuate soprattutto nelle vie Pulvirenti ed in Piazza Scammacca. I militari e gli agenti della municipale hanno così proceduto alla verbalizzazione di sei vetture per sosta vietata, di una persona sprovvista di patente di guida e di due motociclisti privi di casco ma, soprattutto, alla rimozione di quattro autoveicoli che ostruivano anche la normale fruizione pedonale degli spazi.

Infine in piazza Federico di Svevia sono stati sorpresi 2 posteggiatori abusivi, per i quali è stata elevata una sanzione nonché si è provveduto al sequestro delle somme sino a quel momento ricavate dall'attiviità illegale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, carabinieri e polizia locale "battono" il centro storico: sanzionati due posteggiatori abusivi

CataniaToday è in caricamento