rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cibali

Centro servizi a Cibali, proposta della prima commissione: individuata la sede

"Si potrebbero utilizzare i locali siti in via Merlino, villetta adiacente Villa Gentile Giusa, ad oggi inutilizzati, per rendere operativo il nuovo centro servizi" spiegano i consiglieri firmatari della mozione deliberata dal consiglio della quarta circoscrizione

Nuova proposta avanzata dalla prima commissione della quarta circoscrizione, affrontata in consiglio e deliberata con voto favorevole. Tutto ha avuto inizio con la proposta del consigliere Francesco Nauta, presidente della commissione, il quale ha lanciato l'idea di realizzare un centro servizi nella zona di Cibali. "Considerato che esistono le condizioni per svolgere il servizio anche a costo zero utilizzando personale della stessa circoscrizione - spiegano i firmatari e promotori della mozione Giacone Mirko, Francesco Nauta e Maria Grazia Adamo - si potrebbero utilizzare i locali siti in via Merlino, villetta adiacente Villa Gentile Giusa, ad oggi inutilizzati, per rendere operativo il nuovo centro. Nella giornata di ieri gli stessi consiglieri sono andati direttamente sul posto per accertare la fattibilità della proposta e delle condizioni strutturali in cui versa l'edificio.

nuovo centro servizi-cibali-3

"Dopo aver parlato anche con molti residenti della zona, che si ritengono favorevoli e soddisfatti della proposta che si è deliberata , abbiamo constatato - concludono i consiglieri - che per utilizzare l'edificio l'amministrazione comunale dovrebbe attuare degli interventi di ripristino, ma che la sua realizzazione permetterebbe finalmente di poter avere a Cibali dove oggi non esiste un Centro Servizi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro servizi a Cibali, proposta della prima commissione: individuata la sede

CataniaToday è in caricamento