rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Centro storico, controlli intensificati nel fine settimana

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha convocato e presieduto nei giorni scorsi una riunione sul centro storico. Convocati vigili urbani, ufficio traffico urbano, ecologia, attività produttive e Sostare

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha convocato e presieduto nei giorni scorsi una riunione sul centro storico. Convocati Vigili urbani, Ufficio Traffico Urbano, Ecologia, Attività produttive e Sostare.

Il sindaco ha espresso la volontà di intensificare i controlli sin da questo fine settimana. I primi risultati positivi si sono registrati sin dalla serata di venerdì con l'impiego di decine di Vigili Urbani. Inoltre sono state discusse modalità e inizio dei controlli ai varchi della Ztl che partiranno dal prossimo fine settimana fino al termine del periodo dei caffè concerto.

“Alla fine degli anni Ottanta – ha ricordato il sindaco Bianco - non si poteva circolare appena calato il sole, poi fu tutto un pullulare di iniziative e nacque la Movida. Negli anni successivi ci fu un regresso e adesso stiamo lavorando per rimettere a posto le cose, garantendo la sicurezza dei cittadini che frequentano la zona, dei residenti e degli esercenti. La buona reputazione di Catania a livello nazionale passa anche per la riqualificazione del centro storico”.

Entrando nel dettaglio, per il servizio nel Centro storico di venerdì e sabato sera i Vigili urbani impiegano il seguente personale: 1 Ufficiale Viabilità, 4 pattuglie viabilità, 2 pattuglie annona e 1 ambientale. Nella zona del Castello Ursino ci sarà un servizio di Polizia Giudiziaria per reprimere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, controlli intensificati nel fine settimana

CataniaToday è in caricamento