rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Cronaca

Controlli in centro storico, vigili urbani in azione: il bilancio degli ultimi giorni

Diversi posti di controllo in centro storico al fine di prevenire e reprimere le principali violazioni al codice della strada. L'attività ha portato alla redazione di 65 verbali, 15 sequestri di scooter, 10 fermi amministrativi e 3 ritiri di patente

In questi giorni la polizia municipale di Catania ha attivato diversi posti di controllo in centro storico al fine di prevenire e reprimere le principali violazioni al codice della strada. Nel corso di queste operazioni sono stati redatti 65 verbali di accertamento di violazione, tra i quali 15 verbali per mancata copertura assicurativa, 10 per mancato uso del casco protettivo, 10 per mancata revisione periodica, 10 per mancato possesso dei documenti di circolazione e di guida, 5 per vizi dell'abilitazione alla guida (mancato conseguimento di patente o guida con patente di diversa categoria).

Sono stati posti sotto sequestro 15 scooter senza assicurazione e disposti 10 fermi amministrativi. Sono state ritirate 3 patenti di guida e sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria 2 utenti risultati privi di idonea patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in centro storico, vigili urbani in azione: il bilancio degli ultimi giorni

CataniaToday è in caricamento