rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Civita / Piazza del Duomo

Centro storico e limitata fruibilità: i tassisti chiedono incontro al Sindaco

I tassisti hanno rilevato l'impossibilità di esaudire le richieste dei croceristi appena sbarcati al porto e chiedono al Sindaco un incontro sulla fruibilità dei siti storici e dei musei cittadini

Il presidente della cooperativa Social Taxi, Francesco Barbera, ha chiesto all'amministrazione comunale e al Sindaco Stancanelli un incontro per affrontare la questione della limitata fruibilità dei siti storici e dei musei cittadini. I tassisti hanno rilevato, in particolare, l'impossibilità di esaudire le richieste dei croceristi appena sbarcati al porto.

"E' un'opportunità di promozione turistica che perdiamo - hanno fatto rilevare i rappresentanti dei tassisti - e che dovremmo invece sfruttare nel migliore dei modi per convincere questi visitatori a tornare a Catania, per periodi più prolungati, invece di cancellarla dalle loro future vacanze".

Il segretario della Uil di Catania, Angelo Mattone, è intervenuto sulla questione proponendo di investire sulla formazione dei precari di Comune e Regione, per impiegarli in modo produttivo nel settore, così da garantire che i siti storici possano essere visitabili in tutte le ore.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico e limitata fruibilità: i tassisti chiedono incontro al Sindaco

CataniaToday è in caricamento