rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cappuccini / Via Androne

Centro storico: lavavetri aggrediscono una signora, due arresti

Una signora la cui auto era incolonnata nel traffico, aveva segnalato al 113 la presenza di due “lavavetri” che, nonostante il rifiuto, avevano comunque pulito i vetri dell'auto per poi pretendere insistentemente il compenso

Nel pomeriggio del 28 gennaio scorso, una Volante è stata inviata all’incrocio tra le vie Tomaselli e Androne dove una signora la cui auto era incolonnata nel traffico, aveva segnalato al 113 la presenza di due “lavavetri” i quali, nonostante il rifiuto, avevano comunque “proceduto” per poi pretendere insistentemente il compenso.

Alla reiterazione del rifiuto, i due si erano avvicinati al finestrino abbassato e, con fare minaccioso, le avevano intimato il pagamento, introducendo le braccia all’interno dell’abitacolo della vettura per sottolineare la minaccia.

La signora, impaurita, riusciva ad allontanarsi dall’incrocio approfittando del semaforo verde, ma i predetti colpivano con l’attrezzo lavavetri la parte posteriore dell’auto e, nel contempo, continuavano a minacciarla.

I due, che prima di essere arrestati (ai sensi degli artt. 337, 628 c.p.) hanno opposto resistenza; sono stati identificati, entrambi provenienti dal Bangladesh e clandestini sul suolo nazionale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: lavavetri aggrediscono una signora, due arresti

CataniaToday è in caricamento