rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Civita / Via Landolina

Tutela del centro storico, in arrivo i "vigili elettronici" e "tecno multe"

Si attendono 16 nuove telecamere da posizionare nei relativi varchi della zona a traffico limitato. E, dopo, verrà avviata una fase di sperimentazione con rilevamento delle targhe effettuato dalle due telecamere già da tempo installate nella Ztl del centro storico su via Landolina e via Monte Sant'Agata

Dopo l'approvazione del Piano urbano del traffico, il Comune schiera i "Vigili elettronici". Si tratta di un sistema di videosorveglianza che rileverà targhe e infrazioni. La Polizia municipale sta elaborando una "lista bianca" delle targhe autorizzate all'accesso nelle zone protette del centro storico e di San Giovanni li Cuti.

Si attendono 16 nuove telecamere da posizionare nei relativi varchi della zona a traffico limitato. E, dopo, verrà avviata una fase di sperimentazione con rilevamento delle targhe effettuato dalle due telecamere già da tempo installate nella Ztl del centro storico su via Landolina e via Monte Sant'Agata.

Finora queste due telecamere non sono state utilizzate in quanto si attendeva l'approvazione del Piano del traffico. Adesso, sono state collegate al sistema informatizzato che dal Comando dei vigili urbani consentirà di tenere sotto controllo accessi e infrazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela del centro storico, in arrivo i "vigili elettronici" e "tecno multe"

CataniaToday è in caricamento