menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutela del centro storico, in arrivo i "vigili elettronici" e "tecno multe"

Si attendono 16 nuove telecamere da posizionare nei relativi varchi della zona a traffico limitato. E, dopo, verrà avviata una fase di sperimentazione con rilevamento delle targhe effettuato dalle due telecamere già da tempo installate nella Ztl del centro storico su via Landolina e via Monte Sant'Agata

Dopo l'approvazione del Piano urbano del traffico, il Comune schiera i "Vigili elettronici". Si tratta di un sistema di videosorveglianza che rileverà targhe e infrazioni. La Polizia municipale sta elaborando una "lista bianca" delle targhe autorizzate all'accesso nelle zone protette del centro storico e di San Giovanni li Cuti.

Si attendono 16 nuove telecamere da posizionare nei relativi varchi della zona a traffico limitato. E, dopo, verrà avviata una fase di sperimentazione con rilevamento delle targhe effettuato dalle due telecamere già da tempo installate nella Ztl del centro storico su via Landolina e via Monte Sant'Agata.

Finora queste due telecamere non sono state utilizzate in quanto si attendeva l'approvazione del Piano del traffico. Adesso, sono state collegate al sistema informatizzato che dal Comando dei vigili urbani consentirà di tenere sotto controllo accessi e infrazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento