rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazzale Asia

"Il Centro Zo è occupato abusivamente" questa la denuncia di Manlio Messina del PdL

Manlio Messina (PdL): "Se è vero che da più di un anno è scaduta la convenzione tra Comune e Centro Zo si proceda con bando di gara per l'affidamento della struttura di piazzale Asia"

Sarebbe veramente incredibile se fosse tollerato che dei privati occupino abusivamente un immobile comunale e per giunta ci guadagnino esercitando nei locali un’attività commerciale”.

La denuncia è del consigliere comunale Manlio Messina (PdL), presidente della VII commissione Cultura, Sport e Turismo, che si riferisce all’immobile sito in piazzale Asia 6 a Catania, di proprietà del Comune, da più di un decennio occupato dal Centro culturale Zo sembrerebbe senza pagare nessun affitto alle casse comunali.

La struttura di piazzale Asia - continua Messina - più di dieci anni fa è stata concessa in comodato d’uso gratuito al Centro Zo che vi ha svolto, e vi svolge tuttora, un’attività commerciale in piena regola. Ora parrebbe che da più di un anno la convenzione tra il Comune di Catania e il Centro Zo sia scaduta ma, nonostante questo, l’immobile continui a essere occupato dai proprietari dello Zo senza nessuna legittimità. Ho interrogato, ormai parecchi mesi addietro, l’Amministrazione comunale su questa vicenda per chiarirne i contorni ma ancora oggi non ho ricevuto nessuna risposta, e questo nonostante vi sia il parere dell’Avvocatura comunale che sostiene come occorra l’emissione di un bando di gara per l’affidamento in gestione dell’immobile comunale di piazzale Asia.”.

Se corrispondesse al vero che il Centro Zo occupi senza titolo un immobile di proprietà del Comune di Catania conclude il consigliere comunale - allora proprio non riuscirei a comprendere come alla meritoria battaglia per la legalità, il rispetto delle regole, e il risanamento delle casse del Comune, da sempre portata avanti dal sindaco Stancanelli e dall’Amministrazione comunale, possa essere sfuggita una così grave anomalia qual è la situazione dell’immobile di piazzale Asia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Centro Zo è occupato abusivamente" questa la denuncia di Manlio Messina del PdL

CataniaToday è in caricamento