menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Misterbianco, centro per l'impiego attivo solo in via Coviello a Catania

Lo segnala in una lettera aperta la Cgil etnea sottolineando il notevole disagio vissuto dai cittadini del comprensorio costretti a spostarsi

Da quasi un anno il Centro per l’Impiego di Misterbianco con relativo personale è attivo nei locali del Servizio CPI di Catania, in via Coviello 6; la conseguenza è un notevole disagio per i cittadini del comprensorio di riferimento (Misterbianco, Camporotondo Etneo, Motta S. Anastasia e S. Pietro Clarenza) che per usufruire dei servizi sono costretti a spostarsi dal loro territorio.

Lo segnalano in una lettera aperta indirizzata all'assessore regionale al Lavoro, al dirigente del Servizio XII del Centro per l’Impiego di Catania e ai sindaci dei comuni del comprensorio, il segretario generale della Fp Cgil di Catania, Gaetano Agliozzo e il coordinatore provinciale, Gaetano Del Popolo: "Tutto ciò avviene nonostante precise normative impongano ai comuni interessati di mettere a disposizione idonei locali per ospitare il Centro per l’Impiego - si legge nella lettera- Causa di tutto questo è la scelta del Comune di Misterbianco di sistemare gli uffici in questione in un’area, prossima alla discarica, inserita in un contesto degradato e privo di adeguata viabilità pedonale. Un'area per la quale sono forti i timori di rischi per la salute dei cittadini e, soprattutto, del personale che dovrebbe quotidianamente prestare servizio negli stessi. Il sindaco di Misterbianco, protagonista insieme ai suoi cittadini, di mille battaglie contro la discarica e per la tutela della salute e dell’ambiente, non può non mostrarsi sensibile verso il giusto diritto dei cittadini e dei dipendenti ad avere a disposizione uffici, adeguati e di prossimità, per l’erogazione dei servizi previsti dalle normative vigenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento