rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cgil e Uil, il giorno dello sciopero generale: corteo in città

Da piazza Roma i manifestanti arriveranno in piazza Manganelli, dove parleranno il segretario della camera del lavoro, Giacomo Rota e il segretario nazionale della Uil, Torluccio. Il personale viaggiante dell'Amt si asterrà dal servizio, dalle ore 10.00 alle 18.00. Nessuna eccezione per il servizio Brt

Cgil e Uil insieme per la giornata di mobilitazione nazionale contro le manovre varate dal governo Renzi. Al centro dei riflettori la riforma della pubblica amministrazione, il Jobs Act e la legge di stabilità e politica economica. Manifestazioni in tutta Italia,  Sicilia e anche Catania, dove da piazza Roma i manifestanti arriveranno in piazza Manganelli, dove parleranno il segretario della camera del lavoro, Giacomo Rota e il segretario nazionale della Uil, Torluccio.

Il corteo in città

Mobilitazione che coinvolge pure scuole e studenti e che pone al centro del dibattito anche il sistema scuola pubblica. Per quanto riguarda i trasporti, ci saranno disagi per i cittadini. Il personale viaggiante dell'Amt si asterrà infatti dal servizio, dalle ore 10.00 alle 18.00. Nessuna eccezione per il servizio Brt. Questo il comunicato dell'azienda trasporti:

"Si informa che, a causa di uno sciopero generale nazionale indetto dalla Cgil per il 12 dicembre 2014, il  servizio potrà subire variazioni. Il personale viaggiante, aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio dalle ore 10:00 alle ore 18:00 mentre quello tecnico e amministrativo per l’intera giornata. Ci scusiamo per eventuali disagi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil e Uil, il giorno dello sciopero generale: corteo in città

CataniaToday è in caricamento