Riaprono i chioschi Amt: si potranno anche prenotare gite turistiche

Saranno installati dei monitor touch screen e si potrà anche effettuare l’acquisto di biglietti Amt e di esperienze turistiche

E' stato presentato il nuovo progetto di gestione dei 5 chioschi dell'Amt dove si potranno reperire le informazioni di mobilità e turistiche e si potrà effettuare l'acquisto di biglietti. Saranno gestiti da un raggruppamento di giovani imprese siciliane composto da Sicilying e Techlabs, che si sono aggiudicate la manifestazione di interesse bandita dall'Azienda Metropolitana Trasporti, così da creare una rete di Info Point che aiuteranno il turista ad organizzare il proprio soggiorno a Catania e il cittadino a muoversi con i mezzi pubblici, potendo acquistare il biglietto e ricevere informazioni sulla mobilità e sugli aspetti di rilevanza turistica e culturale.

Saranno installati dei monitor touch screen dove non solo si potranno reperire le informazioni di mobilità e turistiche ma si potrà anche effettuare l’acquisto di biglietti Amt e di esperienze turistiche garantite da Sicilying. Nei chioschi principali (Stesicoro e Stazione) sarà assicurata la presenza stabile di personale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il consiglio di amministrazione ha voluto da subito avviare una manifestazione di interesse per affidare in gestione esterna i chioschi artistici che per troppi anni erano rimasti chiusi – dichiara il Presidente Amt Giacomo Bellavia – sarà un importante servizio per i turisti e i cittadini che affollano Catania.” Soddisfatti anche le società aggiudicatarie del progetto. "Abbiamo dato un nome, siciliano, ad ogni chiosco: Annuzza in piazza stesicoro, Angilina alla stazione, Aitina al borgo, Lucia in piazza Verga e Marinella in Corso Italia con l’idea di creare un servizio vicino sia ai locali che ai turisti. Saremo così in grado di assicurare informazioni di mobilitá e di consigliare le migliori esperienze turistiche a Catania”, dichiara Carmelo Indelicato, CEO di Sicilying. "Il progetto prevede la digitalizzazione dei chioschi. Schermi interattivi consentiranno ai turisti e ai cittadini di ottenere informazioni 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sul sistema dei trasporti e di acquistare esperienze turistiche legate alla città di Catania”, conclude Fabrizio Garufi, Ceo di Techlab Works.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, casi positivi al Cutelli e alla Livio Tempesta: studenti e personale in quarantena

  • Droga e mafia, altri 4 arresti nell’ambito dell’operazione "Overtrade"

  • Coronavirus, un positivo sul volo Milano-Catania: appello dell'Asp ai passeggeri

  • Operazione antidroga, sequestrati 1.300 chili di marijuana: 6 arresti

  • Ricette false per ottenere i rimborsi, due medici sospesi ed otto farmacisti indagati

  • Librino, in due sullo scooter con un neonato di 26 giorni nel mezzo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento