rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Riaprono i chioschi Amt: si potranno anche prenotare gite turistiche

Saranno installati dei monitor touch screen e si potrà anche effettuare l’acquisto di biglietti Amt e di esperienze turistiche

E' stato presentato il nuovo progetto di gestione dei 5 chioschi dell'Amt dove si potranno reperire le informazioni di mobilità e turistiche e si potrà effettuare l'acquisto di biglietti. Saranno gestiti da un raggruppamento di giovani imprese siciliane composto da Sicilying e Techlabs, che si sono aggiudicate la manifestazione di interesse bandita dall'Azienda Metropolitana Trasporti, così da creare una rete di Info Point che aiuteranno il turista ad organizzare il proprio soggiorno a Catania e il cittadino a muoversi con i mezzi pubblici, potendo acquistare il biglietto e ricevere informazioni sulla mobilità e sugli aspetti di rilevanza turistica e culturale.

Saranno installati dei monitor touch screen dove non solo si potranno reperire le informazioni di mobilità e turistiche ma si potrà anche effettuare l’acquisto di biglietti Amt e di esperienze turistiche garantite da Sicilying. Nei chioschi principali (Stesicoro e Stazione) sarà assicurata la presenza stabile di personale.

“Il consiglio di amministrazione ha voluto da subito avviare una manifestazione di interesse per affidare in gestione esterna i chioschi artistici che per troppi anni erano rimasti chiusi – dichiara il Presidente Amt Giacomo Bellavia – sarà un importante servizio per i turisti e i cittadini che affollano Catania.” Soddisfatti anche le società aggiudicatarie del progetto. "Abbiamo dato un nome, siciliano, ad ogni chiosco: Annuzza in piazza stesicoro, Angilina alla stazione, Aitina al borgo, Lucia in piazza Verga e Marinella in Corso Italia con l’idea di creare un servizio vicino sia ai locali che ai turisti. Saremo così in grado di assicurare informazioni di mobilitá e di consigliare le migliori esperienze turistiche a Catania”, dichiara Carmelo Indelicato, CEO di Sicilying. "Il progetto prevede la digitalizzazione dei chioschi. Schermi interattivi consentiranno ai turisti e ai cittadini di ottenere informazioni 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sul sistema dei trasporti e di acquistare esperienze turistiche legate alla città di Catania”, conclude Fabrizio Garufi, Ceo di Techlab Works.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono i chioschi Amt: si potranno anche prenotare gite turistiche

CataniaToday è in caricamento