rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Chiosco di piazza Vicerè, sospesa l'attività: "Luogo di ritrovo per soggetti pericolosi"

La frequentazione da parte di pericolosi pregiudicati ha comportato l'applicazione dell'art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Si tratta di una norma che prevede, nei casi in cui un pubblico esercizio diventi luogo di ritrovo abituale di soggetti pericolosi o di pregiudicati, la sospensione dell'attività

Controlli da parte della Polizia all'interno di bar, chioschi, sale gioco e internet point nella zona Borgo-Ognina. In particolare, lo scorso 3 marzo, è stata scoperta una sala giochi abusiva nel quartiere Picanello.

I controlli sono stati estesi anche agli esercizi pubblici del quartiere Barriera – Canalicchio dove, in particolare, è stato eseguito un provvedimento di sospensione dell’attività, a firma del Questore di Catania Marcello Cardona, nei confronti del titolare di un noto chiosco sito in piazza Vicerè. Qui la frequentazione da parte di pericolosi pregiudicati ha comportato l’applicazione dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Si tratta di una norma che prevede, nei casi in cui un pubblico esercizio diventi luogo di ritrovo abituale di soggetti pericolosi o di pregiudicati, la sospensione dell’attività che, in questo caso, si protrarrà per 15 giorni.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato Borgo Ognina hanno avanzato ben 13 proposte di applicazione del citato art. 100 e 9 di queste sono state già eseguite.
Il bilancio finale dell’operazione ha visto comminate sanzioni pecuniarie amministrative per un ammontare di oltre 30.000 euro e, al vaglio dei poliziotti, rimangono numerose posizioni di esercizi pubblici irregolari per i quali è in corso l’istruttoria per l’emissione di provvedimenti sanzionatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiosco di piazza Vicerè, sospesa l'attività: "Luogo di ritrovo per soggetti pericolosi"

CataniaToday è in caricamento