Cibali, furti a tappeto: asportate tabelle dei bus e ruote delle auto

I consiglieri Santo Arena e Giuseppe Zingale lanciano il nuovo campanello d'allarme, segnalando il continuo rinnovarsi dei furti nel cuore del quartiere. Secondo alcune testimonianze raccolte dai residenti, i ladri entrerebbero in azione nelle ore centrali della notte

Dopo tombini e caditoie è il turno delle tabelle amt. Cibali ancora nella morsa dei furti, che colpiscono persino le auto in sosta, con le ruote asportate durante la notte a scapito dei residenti. I consiglieri Santo Arena e Giuseppe Zingale lanciano il nuovo campanello d'allarme, segnalando il continuo rinnovarsi dei furti nel cuore del quartiere. Secondo alcune testimonianze raccolte dai residenti, i ladri entrerebbero in azione nelle ore centrali della notte: "Intorno alle 3.30 - spiegano Arena e Zingale - da circa 2 giorni le auto in sosta, soprattutto in via Susanna, sono state prese di mira, con furti di ruote".

furti cibali-2

"Come se non bastasse - aggiungono- si è persino verificato il furto delle tabelle dell'amt. In segno di protesta, insieme con i residenti del quartiere, abbiamo deciso di sostituire i vecchi cartelli, ormai asportati, con pezzi di cartone scritti con pennarello, in modo da segnalare la fermata e le linee di sosta e agevolare chi usufruisce del servizio"

Le vie finite nella morsa della microcriminalità negli ultimi giorni sono le seguenti, concludono i consiglieri: "Via Cibele, Via Vincenzo Casagrandi, Via Susanna, via Antonio Merlino, via Scannapieco".

foto furti cibali 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento