rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cibali / Via Sabato Martelli Castaldi

Intere zone di Cibali e San Nullo senza luce da giorni, disagi e difficoltà per i cittadini

La denuncia del vice presidente del quarto municipio Rosario Sirna: "L'Enel trovi soluzioni alternative. Inammissibili questi problemi specie in questi giorni di gran caldo"

Ci sono intere zone senza luce ormai da giorni. Un disagio non da poco con temperature elevate come quelle attuali. A denunciarlo è il vice presidente del quarto municipio Rosario Sirna che lancia un appello pubblico all'Enel per risolvere una situazione molto pesante per i cittadini. Nello specifico ad essere senza luce diversi immobili in via Sabato Martelli Castaldi. "Da giorno 23 ci sono continui stacchi di energia elettrica ma il picco si è raggiunto ieri - spiega Sirna - quando senza luce si è rimasti dalle 17 alle 24. Vi sono state persone bloccate in ascensore e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, senza contare i disagi per disabili e anziani rimasti senza luce e senza acqua per ore e ore".

Anche nella zona di San Nullo vi sono stati problemi analoghi ma lì l'Enel avrebbe portato dei generatori aggiuntivi ripristinando il servizio. "Il gestore deve dare risposte - conclude Sirna - poiché gli utenti chiamano ma non ci sono spiegazioni puntuali. Anche oggi, 26 giugno, dalle 11 vi sono diverse abitazioni senza luce. Perché non intervenire con generatori aggiuntivi anche in via Sabato Martelli Castaldi?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intere zone di Cibali e San Nullo senza luce da giorni, disagi e difficoltà per i cittadini

CataniaToday è in caricamento