rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Cibo Nostrum", ritorna l'appuntamento con la cucina degli chef stellati a Zafferana

E' stata presentata questa mattina alla Camera di Commercio di Catania la VI edizione della manifestazione enogastronomica "Cibo Nostrum", che si svolgerà nelle giornate di domenica 17, lunedì 18 e martedì 19 maggio presso l'Esperia Palace Hotel a Zafferana

E' stata presentata questa mattina alla Camera di Commercio di Catania la VI edizione della manifestazione enogastronomica "Cibo Nostrum", che si svolgerà nelle giornate di domenica 17, lunedì 18 e martedì 19 maggio presso l’Esperia Palace Hotel a Zafferana Etnea.

A intervenire all’incontro il presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei ed ideatore dell’evento, Seby Sorbello (VIDEO), il presidente dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani, Domenico Privitera, e il segretario generale della Camera di Commercio di Catania, Alfio Pagliaro. Con loro anche lo chef stellato Michelin, Pietro D’Agostino, ed i numerosi sostenitori della manifestazione, che costituiscono i prestigiosi partner ufficiali di questa nuova edizione: Comune di Zafferana Etnea, Le Soste di Ulisse, Camera di Commercio di Catania, NoidiSala, Associazione Italiana Celiachia Sicilia (VIDEO), Associazione Italiana Sommeliers Sicilia, Sief Italia, Expo Food & Wine. “

Expo…niamo l’Eccellenza. Condividere il Futuro”: questo il titolo della nuova edizione, con un chiaro e attuale riferimento all’Expo di Milano, dove la Sicilia e l’Etna sono attive protagoniste. Cibo Nostrum quest’anno vanta il patrocinio del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e la presenza di volti noti del giornalismo televisivo gastronomico nazionale: i giornalisti Rai, Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini, e il direttore di Tg5 Gusto Mediaset, Gioacchino Bonsignore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cibo Nostrum", ritorna l'appuntamento con la cucina degli chef stellati a Zafferana

CataniaToday è in caricamento