rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Via Gustavo Vagliasindi

Allerta meteo: forti raffiche di vento, città deserta

Questa mattina, Catania si è svegliata con forti raffiche di vento. Come preannunciato ieri, il mini ciclone sta risalendo il Mediterraneo con venti a 90 chilometri orari

Questa mattina, Catania si è svegliata con forti raffiche di vento. Come preannunciato ieri, il mini ciclone sta risalendo il Mediterraneo con venti a 90 chilometri orari.

La città è completamente deserta. Lungo le strade, rami e cartelloni pubblicitari spazzati via dal vento. In particolare, i Vigili del Fuoco stanno valutando la chiusura del tratto di strada compreso tra Corso Martiri della Libertà e via Ventimiglia, a causa di un semaforo che - per il forte vento- potrebbe cadere da un momento all'altro.

Alberi sono caduti sulla statale 417 tra Catania e Gela. L'Aeroporto di Fontanarossa, invece, non ha cancellato i voli e sono, finora, tutti atterrati.

In via Vagliasindi, una struttura "artistica" di ferro è volata su una mini. A Librino, volati alcuni cartelloni pubblicitari. A Santa Maria di Licodia, alberi a terra e case senza tegole. Il cimitero di Catania è già impraticabile. A San Pietro Clarenza, un palo dell'Enel incurvato sulla strada.

Il forte vento, nella notte, ha addirittura divelto un chiosco, adibito a rivendita di bibite. La struttura è finita lungo i binari della Circumetnea. Danni e disagi in diversi comuni. Sono stati circa 80 tra ieri sera e stamane gli interventi dei vigili del fuoco a Catania e in provincia. I pompieri sono intervenuti, in massima parte, per la caduta di cartelloni pubblicitari e alberi. Non si segnalano danni a persone.

L'allerta meteo diramata ieri sera dalla Protezione civile regionale prevede nubifragi e vento fino a cento chilometri orari sulla Sicilia sudorientale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: forti raffiche di vento, città deserta

CataniaToday è in caricamento