rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Umberto / Viale Africa

Le Ciminiere, i conti non tornano: più costi che ricavi

Il Centro fieristico Le Ciminiere di Viale Africa costa annualmente 2,7 milioni e porta ricavi per 400 mila euro. I conti non tornano, lunedì si rivedranno le tariffe di affitto

Il futuro del centro fieristico Le Ciminiere, sarà discusso il prossimo lunedi in Consiglio provinciale. Hanno, infatti, un costo annuo di 2,7 milioni, un ricavo di 400mila euro e non versa in ottime condizioni.

Ma nonostante l'offerta non sia delle migliori, tra umidità e impianto di condizionamento dell'Area fieristica che non funziona, la discussione di lunedì riguarderà un adeguamento delle tariffe, per ora inferiori a quelle di mercato.

Per usufruire, infatti, dell'area fieristica (F1) bisogna sborsare 1500,00 euro al giorno. La sala grande con tribuna dell'area congressi ( C1) da 1200 posti, costa 1300,00 euro; quella da 600 posti, 800,00 euro; 250,00 euro per le sale più piccole.

Alla luce di un calcolo tra costi e ricavi che vede Le Ciminiere in difficoltà, si profila anche un bando di gara di 2 milioni per ripristinare l'impianto di condizionamento, fermo da oltre 10 anni.

 

Degrado e abbandono del Centro Fieristico Le Ciminiere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Ciminiere, i conti non tornano: più costi che ricavi

CataniaToday è in caricamento