rotate-mobile
Cronaca

Disagi al cimitero, Anastasi: "Adesso mancano anche le scale"

Il consigliere comunale denuncia i numerosi disagi presenti all'interno della struttura, dove persino trovare una scala integra è diventato complicato

E' lungo l'elenco dei disagi presenti all'interno del cimitero di Catania. A sottolineare le numerose problematiche è il consigliere comunale Sebastiano Anastasi, del gruppo Grande Catania che afferma:"A nulla sono valsi gli appelli lanciati sino ad oggi attraverso il lavoro delle commissioni consiliari competenti. Al cimitero infatti permangono moltissime carenze, dalla mancanza di controlli e vigilanza fino alla pulizia precaria, al caos organizzativo, agli allagamenti, alle strutture precarie e vetuste, all' assenza forno crematorio e all'abbandono di alcune tombe storiche come quella di Giovanni Verga".

"Ma adesso - continua Anastasi -  persino le questioni più banali diventano irrisolvibili, sono infatti mesi che si segnala l’assenza di scale decenti presso le cosidette celle colombaie! Le poche scale presenti sono fatiscenti, rotte e abbandonate al suolo o nei casi migliori accomodate con mezzi di fortuna, corde e spago,una situazione immorale per chi dovendo affrontare un terribile dolore deve pure sopportare l’umiliazione di non poter decentemente raggiungere i loculi posti più in alto. La risposta dell’amministrazione, -conclude il consigliere comunale - compresa la mancata attribuzione delle deleghe cimiteriali ad un preposto assessore, resta ancora oggi un silenzio 'tombale' persino per queste piccole questioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi al cimitero, Anastasi: "Adesso mancano anche le scale"

CataniaToday è in caricamento