rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Atti di vandalismo e furti al cimitero di Catania, Anastasi: "Tante segnalazioni, bisogna intervenire"

Numerose le segnalazioni pervenute al presidente del consiglio comunale di Catania Sebastiano Anastasi in merito a episodi di furti e degrado registrati, recentemente, nelle cappelle del cimitero monumentale di Catania

Numerose le segnalazioni pervenute al presidente del consiglio comunale di Catania Sebastiano Anastasi in merito ad atti di vandalismo all'interno delle cappelle presso il Cimitero monumentale di Catania e furti di ornamenti vari. Episodi di danneggiamenti alle tombe dei propri cari che sono stati sempre lamentati dai cittadini, con particolare riferimento al furto dei vasi di rame. Ma come puntualizza Anastasi, nell'ultimo periodo, c'è stato un crescendo.

"C'è stato un aggravamento della situazione nelle ultime settimane e si potrebbe presupporre un'azione criminosa con altre finalità. Mi sono giunte segnalazioni di lapidi divelte e cappelle votive trafugate", dichiara Anastasi che ha inviato una nota al Commissario straordinario del Comune di Catania Piero Mattei chiedendo un intervento immediato.

Nella nota, indirizzata al Commissario, Anastasi chiede di comunicare la situazione di degrado anche al Prefetto affinchè possano essere presi provvedimenti per vigilare ed evitare ulteriori episodi. "Chiediamo di predisporre eventuali azioni repressive e di prevenzione, garantendo ai nostri concittadini legalità e sicurezza", conclude il presidente del consiglio comunale di Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti di vandalismo e furti al cimitero di Catania, Anastasi: "Tante segnalazioni, bisogna intervenire"

CataniaToday è in caricamento