rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Circonvallazione chiusa per un anno: iniziano i lavori della stazione metro

Durante il periodo della chiusura, che si prevede di 12 mesi, i veicoli transiteranno da una bretella viaria appositamente creata per il traffico proveniente da viale Felice Fontana (Misterbianco) e diretto verso la Circonvallazione in direzione Catania

Dal prossimo 6 marzo chiusura di un tratto della circonvallazione per consentire i lavori di realizzazione della stazione metro Fontana della Ferrovia Circumetnea. Dalle ore 10,30 di lunedì sarà chiusa al transito veicolare la carreggiata sud di viale Lorenzo Bolano, all’ altezza della sede della Protezione civile, per un tratto di circa 200 metri.

Durante il periodo della chiusura, che si prevede di 12 mesi, i veicoli transiteranno da una bretella viaria appositamente creata per il traffico proveniente da viale Felice Fontana (Misterbianco) e diretto verso la Circonvallazione in direzione Catania. Si transiterà quindi da via Leopoldo Nobili, viale SanPio X, rotatoria di via Ugo La Malfa, via Francesco Miceli da qui si potrà raggiungere la Circonvallazione in direzione est. Ci si può re- immettere nella Circonvallazione anche da via Angelo Secchi, traversa di via Nobile.

I lavori per la nuova stazione della Metro si concluderanno il primo di marzo del 2018 e saranno eseguiti a cura del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, gestione Governativa della FCE. I siti dove si svolgeranno i lavori saranno segnalati da appositi cartelli. Inoltre per alleviare al minimo i disagi il Comando della Polizia Municipale assicurerà la presenza di un servizio di pattuglie di Vigili Urbani per garantire la fluidità del traffico nella zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circonvallazione chiusa per un anno: iniziano i lavori della stazione metro

CataniaToday è in caricamento