rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zona Aeroporto / Via Fontanarossa

Cisl e Fit Cisl sul caso Wind Jet: ci sono buone speranze per i lavoratori

"Si riaccendono le speranze per i lavoratori di Wind jet". Alfio Giulio, segretario generale della Cisl di Catania, e Mauro Torrisi, segretario generale della Fit Cisl provinciale, sono fiduciosi sulla soluzione della crisi

"Dalle notizie che apprendiamo dalla stampa, si riaccendono le speranze per i lavoratori di Windjet". Alfio Giulio, segretario generale della Cisl di Catania, e Mauro Torrisi, segretario generale della Fit Cisl provinciale, sono fiduciosi sulla soluzione della crisi della compagnia low cost catanese.

"Innanzitutto, esiste la volontà di riprendere a volare, e sembrerebbe ci siano elementi fondamentali perché ciò avvenga: le risorse economiche private e il sostegno dell' Irfis. Restiamo in attesa di essere convocati dal Ministero, così da poter ascoltare e offrire il nostro sostegno alla delicata risoluzione della vertenza e per rappresentare i lavoratori dipendenti, che costituiscono una parte di patrimonio importante di Wind jet, grazie anche alle loro competenze e professionalità acquisite in questi anni. La notizia del concordato in continuità aziendale, secondo il "decreto sviluppo", sarebbe un spiraglio positivo anche per i creditori di Wind jet, tra cui anche società dello scalo aeroportuale catanese, contro l'estrema ipotesi di fallimento. Continueremo a fare la nostra parte, al fianco dei lavoratori di Wind jet, per fare recuperare loro le spettanze arretrate e insistere affinché tutti possano ritornare al proprio lavoro. Sembra che sia prevista una prima fase che coinvolgerebbe solo una parte di personale; gli altri, al momento, resterebbero in cassa integrazione, uno strumento di sostegno al reddito che permette loro di sopravvivere insieme alle famiglie. Concentreremo le nostre forze, insieme agli altri sindacati, così da poter ritrovare lavoro e operatività per i dipendenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl e Fit Cisl sul caso Wind Jet: ci sono buone speranze per i lavoratori

CataniaToday è in caricamento