rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca

Elezioni Rsu, Sottile: "Risultato storico, Cisl Fp primo sindacato del pubblico impiego"

La Cisl FP è prima al Comune di Catania dove ha ottenuto un consenso del 48, 8 per cento, 762 voti su un totale di 1597 votanti

La Cisl Fp è il sindacato più votato della provincia di Catania alle elezioni delle Rsu, che si sono svolte dal 5 al 7 di aprile. Il sindacato ottiene un risultato importante nella tornata elettorale. Come recita una nota dello stesso sindacato "Cisl Fp è prima al Comune di Catania dove ha ottenuto un consenso del 48, 8 per cento, 762 voti su un totale di 1597 votanti, in crescita rispetto alle elezioni del 2018. Il sindacato ottiene eccellenti risultati anche all'Arnas Garibaldi, dove vede i propri rappresentanti crescere da 7 a 9 su 24, e dove hanno scelto la Cisl FP 434 elettori su 1225. Al tribunale di Catania Cisl FP ottiene 3 seggi con 70 voti su 278".

"La Cisl Fp - prosegue il comunicato - ha ottenuto ottimi risultati anche nella maggior parte dei comuni della provincia di Catania. A Viagrande sono rappresentanti della Cisl FP il 100 per cento degli eletti, così come a Pedara e Maniace, mentre a Caltagirone, Mascalucia, Aci Sant'Antonio, San Giovanni la Punta e Trecastagni la Cisl FP vince l'80 per cento dei seggi disponibili. Buoni risultati anche a Bronte, Riposto e Paternò, dove la Cisl FP ottiene tra il 70 e il 60 per cento dei rappresentanti eletti".

"Il risultato di oggi - dice Danilo Sottile, segretario generale della Cisl FP - conferma il desiderio dei dipendenti di partecipare ed essere protagonisti della propria vita professionale, un impegno che si manifesta innanzitutto con il voto. Le preferenze ottenute da Cisl Fp confermano il radicamento del sindacato nel settore pubblico e la sua affidabilità, una presenza basata sul contatto quotidiano con i lavoratori e sull'impegno costante nel miglioramento dei luoghi di lavoro".

"Il nostro ringraziamento - prosegue Sottile - va ai nostri candidati, ai nostri eletti e ai lavoratori che votando la Cisl FP ci hanno dato l'onore e la responsabilità della loro fiducia. Il nostro è un sindacato di prossimità, che aspira a costruire una relazione quotidiana con i lavoratori, e proprio grazie ai nuovi eletti, a cui va il nostro augurio di buon lavoro, costruiremo e miglioreremo giorno dopo giorno questa relazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Rsu, Sottile: "Risultato storico, Cisl Fp primo sindacato del pubblico impiego"

CataniaToday è in caricamento