Città Metropolitana, il Sindaco nomina il consulente Sebastiano Catalano

Il compito di Catalano è finalizzato ai rapporti con i Comuni della Città Metropolitana, con tutti gli altri Enti del territorio e di raccordo tra il Sindaco e la struttura dell'Ente

l sindaco della Città Metropolitana di Catania, Enzo Bianco, ha nominato come suo consulente Sebastiano Catalano già assessore e vicepresidente della Provincia Regionale. Un'esperienza amministrativa di pregio abbinata a quella professionale di funzionario di banca e direttore di filiale bancaria che, insieme, determineranno un forte sostegno all'attività politico-amministrativa del vertice dell'Ente. Una collaborazione, prevista dalla legge regionale, che si è resa necessaria poiché sin da quando si è insediato il Sindaco Metropolitano non è coadiuvato da alcun organismo e neppure dalla Giunta Metropolitana a causa della riforma non completata. Il compito di Catalano è finalizzato ai rapporti con i Comuni della Città Metropolitana, con tutti gli altri Enti del territorio e di raccordo tra il Sindaco e la struttura dell'Ente.

Sebastiano Catalano, 52 anni, in banca dal 1984 adesso con la qualifica di Quadro direttivo 2. E' stato più volte consigliere comunale da Acireale, Vice Presidente della Provincia Regionale di Catania con delega alle Politiche Culturali, rapporti con l’Università, edilizia culturale e rapporti con il Consiglio Provinciale. E si è occupato in rappresentanza del Presidente di ATO Simeto Ambiente, Parco dell’Etna, UPI NAZIONALE, URPS Regione Siciliana, Associazione Tra le Province del Sud Italia “Sud-Est Unesco”, Fondazione Verga, Teatro Stabile di Catania, Istituto Musicale Vincenzo Bellini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento