rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Cristoforo

Clan Ercolano-Santapaola: controllavano lo spaccio di droga, dieci arresti

I carabinieri hanno arrestato a Catania dieci persone, ritenute appartenenti al clan Ercolano-Santapaola. Le indagini si sono avvalse in particolare del recente contributo fornito dal neo collaboratore Santo La Causa

I carabinieri hanno arrestato a Catania dieci persone, ritenute appartenenti al clan Ercolano-Santapaola, accusate a vario titolo di associazione mafiosa aggravata dall'associazione armata, finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno consentito di far luce su di un sodalizio criminoso, inquadrato nel clan mafioso di Cosa Nostra, egemone nel mercato illegale dello spaccio di droga del capoluogo etneo, che si riforniva di ingenti quantità di stupefacente da trafficanti campani e calabresi per rivenderlo a Catania nel quartiere popolare San Cristoforo.

Le indagini si sono avvalse in particolare del recente contributo fornito dal neo collaboratore Santo La Causa, già reggente della famiglia catanese di Cosa Nostra, cui facevano riferimento alcuni degli arrestati, tutti affiliati al 'gruppo' di San Cristoforo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clan Ercolano-Santapaola: controllavano lo spaccio di droga, dieci arresti

CataniaToday è in caricamento