rotate-mobile
Cronaca

Gradimento dei sindaci, per Il Sole 24 Ore Enzo Bianco è al 63esimo posto

E' uscita come ogni anno la classifica 'Governance Poll 2015' stilata dall'Istituto demoscopico IPR Marketing per Il Sole 24 Ore sul gradimento degli amministratori e pubblicata oggi dal quotidiano economico. Enzo Bianco, sindaco di Catania, è 63esimo nella classifica generale

E' uscita come ogni anno la classifica 'Governance Poll 2015' stilata dall'Istituto demoscopico IPR Marketing per Il Sole 24 Ore sul gradimento degli amministratori  e pubblicata oggi dal quotidiano economico. Per quanto riguarda la Sicilia, Lillo Firetto, sindaco di Agrigento, è primo avendo ottenuto un punteggio di 57,7 di gradimento ed è al 20esimo posto nella classifica nazionale.

Al secondo, sempre sull'isola, Giovanni Ruvolo di Caltanissetta, seguito dal sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo. Male per i sindaci delle città con maggiore estenzionei: il nostro Enzo Bianco, sindaco di Catania, è 63esimo a pari merito con Maurizio Dipietro di Enna, mentre Leoluca Orlando di Palermo è 77esimo nella classifica generale. All'86esimo posto in Italia c'è Federico Piccitto di Ragusa, all'89esimo Renato Accorinti di Messina. In coda alla classifica regionale il primo cittadino di Trapani, Vito Damiano che è 97esimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gradimento dei sindaci, per Il Sole 24 Ore Enzo Bianco è al 63esimo posto

CataniaToday è in caricamento