rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il ministro del lavoro Giuliano Poletti visita lo stabilimento della Coca Cola

Dopo aver visitato lo stabilimento dell'imbottigliatore ufficiale di Coca Coca, il ministro ha incontrato gli operai per condividere le riflessioni sul futuro del Paese

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti ha fatto visita allo stabilimento Sibeg-Coca Cola di Catania. "Questa azienda dimostra come si può fare bene anche in contesti difficili come la Sicilia - ha detto durante l'incontro - in una logica dove fattori quali innovazione e creatività, uniti a una gestione etica dell'impresa, possono davvero fare la differenza e spingere lo sviluppo".

Dopo aver visitato lo stabilimento dell'imbottigliatore ufficiale di Coca Coca Italia - che dal 1960 opera nel capoluogo etneo, diventando "area test" per l'intero sistema - il ministro ha incontrato gli operai per condividere le riflessioni sul futuro del Paese, oggi in attesa degli effetti delle riforme attuate dal Governo. "Ho deciso di portare avanti il mio lavoro - ha continuato Poletti - fuori dalle stanze istituzionali, partendo proprio dalla conoscenza delle imprese e dei territori in cui operano, perché è dentro le fabbriche che si crea occupazione e che si garantisce una prospettiva ai giovani. Noi dobbiamo affiancare le realtà produttive nei processi di miglioramento delle performance, conoscere quali sono i loro programmi, i progetti, le responsabilità, le criticità, individuando le imprese che rappresentano l'eccellenza del nostro Paese, elevandole a modello e costruendo un sistema imprenditoriale virtuoso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro del lavoro Giuliano Poletti visita lo stabilimento della Coca Cola

CataniaToday è in caricamento