rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Codacons, raccolta firme contro l'acquisto di nuove auto blu alla Regione

Codacons e "Volontari anti-casta" giudicano scandalosi i bandi di gara della Regione Siciliana (Assessorato alle Autonomie Locali e Assemblea Regionale Siciliana) relativi al noleggio per 48 mesi di 12 auto blu, di cui cinque blindate

Il Codacons e i Volontari anti-casta avviano una raccolta di firme in tutta la Sicilia per chiedere al Presidente della Regione Siciliana Crocetta e all’Ars (Assemblea Regionale Siciliana) di ritirare i bandi relativi alle nuove 12 auto blu, di cui 5 blindate.

Una delle auto blindate dovrà essere destinata all'ufficio della Regione Siciliana sito a Bruxelles. Altro che spendig review, affermano le due organizzazioni in una nota.

"La Regione Siciliana - concludono Codacons e Volontari anti-casta - è tristemente nota per avere il maggior numero di auto blu rispetto alle altre regioni italiane e con il bando di gara in questione dimostra di non avere compreso i termini di contenimento della spesa. Il Codacons nei giorni scorsi ha inviato un esposto alla Procura Generale della Corte dei Conti. chiedendo di accertare gli estremi di danno erariale e di spreco di denaro pubblico a danno della collettività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codacons, raccolta firme contro l'acquisto di nuove auto blu alla Regione

CataniaToday è in caricamento