rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Anas emana il bollino rosso per l'ultimo weekend di controesodo

Code presso i caselli di San Gregorio, presso le uscite delle principali località balneari e sulla A 19, Palermo Catania, oltre che qualche rallentamento sulla tangenziale

Il quarto fine settimana di agosto ha confermato le previsioni da bollino rosso, con traffico intenso, ma generalmente scorrevole e senza particolari criticità sulla rete stradale ed autostradale in gestione Anas. Si sono registrate code presso i caselli di San Gregorio, presso le uscite delle principali località balneari e sulla A 19, Palermo Catania, oltre che qualche rallentamento sulla tangenziale.

I volumi di traffico sono stati sostenuti già a partire da venerdì pomeriggio, con flussi consistenti sia per le partenze verso le località turistiche, sia – soprattutto nella giornata di sabato, per il controesodo dei rientri verso le aree urbane. Una domenica di traffico sostenuto, ma generalmente scorrevole, senza criticità rilevanti. Nelle prossime ore è atteso un incremento dei flussi di traffico verso le città. Il divieto di transito ai mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate è stato in vigore su tutta la rete fino alle 22 di domenica. Per il prossimo fine settimana è previsto bollino rosso nelle giornate di sabato e domenica, con traffico intenso per il controesodo in direzione delle città. Il transito dei mezzi pesanti sarà vietato sabato 31 agosto dalle 8 alle 16 e domenica 1 luglio dalle 7 alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas emana il bollino rosso per l'ultimo weekend di controesodo

CataniaToday è in caricamento