rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Collegamenti aerei: Alitalia utilizzerà mezzi più grandi

Lo ha annunciato l'assessore Falcone per le tratte Palermo-Roma e Catania-Roma, al fine di garantire le distanze di sicurezza e la tutela della salute dei passeggeri

"Dopo alcune sollecitazioni anche di provenienza parlamentare, abbiamo chiesto e ottenuto da Alitalia dei nuovi e più grandi aeromobili per le tratte Palermo-Roma e Catania-Roma, al fine di garantire le distanze di sicurezza e la tutela della salute dei passeggeri. Ringraziamo la compagnia per aver accolto le istanze già avanzate nei giorni scorsi dal presidente Nello Musumeci". Lo rende noto l'assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti della Regione Siciliana Marco Falcone, a seguito dell'interlocuzione con la compagnia di bandiera.

"I voli in questione - prosegue l'esponente del governo Musumeci - a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza coronavirus, sono gli unici che garantiscono i collegamenti fra la Sicilia e il resto del Paese e vengono utilizzati da chi si muove per ragioni di lavoro o per i casi previsti dalla legge. Alitalia, come confermato dal direttore generale Giancarlo Zeni, impiegherà degli Airbus A330 da circa trecento posti che, utilizzati senza occupare tutti i sedili disponibili, garantiscono le opportune distanze fra chi si trova a bordo - conclude l'assessore ai Trasporti - così da limitare le possibilità di contagio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegamenti aerei: Alitalia utilizzerà mezzi più grandi

CataniaToday è in caricamento