rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mascalucia / Piazza Falcone e Borsellino

Colpi di pistola in piazza Falcone e Borsellino, fermati due ventenni

La squadra mobile ha analizzato le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona individuando la targa del mezzo utilizzato il pomeriggio del 5 maggio e risalendo al suo proprietario

La polizia ha indagato due ventenni indiziati dei reati di "procurato allarme ed esplosioni pericolose". Nel pomeriggio del 5 maggio scorso, alcune volanti sono intervenute in piazza Falcone e Borsellino, dove alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di due giovani che, a bordo di un motociclo, avevano esploso colpi d’arma da fuoco in aria. Nell’occasione, i passanti, impauriti, avevano trovato riparo all’interno degli esercizi commerciali presenti nella nota piazza catanese. Analoghe segnalazioni sono giunte, al 112, il pomeriggio successivo, quando, sempre due giovani, a bordo di uno scooter, hanno esploso colpi d’arma da fuoco nel centro storico.

In entrambi i sopralluoghi, personale della polizia scientifica ha trovato sul manto stradale i bossoli esplosi, verificando che si trattava di cartucce a salve. La squadra mobile ha analizzato le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona individuando la targa del mezzo utilizzato il pomeriggio del 5 maggio e risalendo al suo proprietario.

E' stato così intercettato il motociclo con a bordo due giovani le cui caratteristiche fisiche corrispondevano alle descrizioni raccolte e alle immagini visionate circa i responsabili delle allarmanti azioni dei giorni precedenti. Messi di fronte all’evidenza dei fatti, i due giovani hanno ammesso le proprie responsabilità e consegnato la pistola a salve che avevano utilizzato negli episodi segnalati. L’arma, una riproduzione di un noto modello di pistola semiautomatica, priva di tappo rosso, è stata sottoposta a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di pistola in piazza Falcone e Borsellino, fermati due ventenni

CataniaToday è in caricamento