rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Tremestieri Etneo

Colpisce la nipote con una grossa tenaglia: denunciato 80enne

L'aggressione sarebbe avvenuta a causa di questioni ereditarie, legate al possesso di un immobile familiare

La polizia ferroviaria di Catania ha denunicato un uomo di anni 80 per lesioni personali nei confronti della nipote e per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. A Tremestieri Etneo un agente di polizia, libero dal servizio, allarmato da urla femminili, è prontamente intervenuto, imbattendosi in un uomo di robusta corporatura, che colpiva una ragazza con una grossa tenaglia. Immediatamente il poliziotto ha raggiunto l’individuo per bloccarlo, ma è nata una violenta colluttazione, nel corso della quale l’uomo tentava di colpire più volte il poliziotto con l’attrezzo metallico.

Riuscito a renderlo inoffensivo, il poliziotto ha chiesto aiuto ai colleghi della sezione ferroviaria di Catania che provvedeva ad accompagnare l’uomo presso l’ufficio, mettendo al sicuro la vittima. La ragazza, 24enne è stata trasportata con un' ambulanza del 118 all'ospedale Garibaldi per le cure del caso e per riprendersi dallo shock dell’aggressione.

La grossa tenaglia è stata sequestrata. I primi accertamenti hanno consenito di accertare che la giovane è la nipote dell’aggressore e che l’evento sarebbe scaturito da motivi legati a questioni ereditarie, in particolare relativi al possesso di un immobile. I contrasti fra l’aggressore ed i suoi familiari pare esistessero già tempo, come testimoniano diverse denunce già presentate nei confronti dello stesso per minacce ed ingiurie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpisce la nipote con una grossa tenaglia: denunciato 80enne

CataniaToday è in caricamento