rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Nasce un Comitato tecnico contro la piaga dei parcheggiatori abusivi

Le associazioni dei negozianti hanno deciso di fare squadra contro i posteggiatori abusivi: ecco un "comitato tecnico" con Confcommercio, Cidec, Fipet, Cna e VI commissione del Comune

Posteggiatori abusivi perfino di notte. E' un grido d'allarme quello dei commercianti di Catania: le associazioni dei negozianti hanno deciso di fare squadra contro la crisi e riunirsi in un «comitato tecnico» di cui fanno parte Confcommercio, Cidec, Fipet, Cna e VI commissione consiliare del Comune di Catania.

Un fronte unico tra commercianti e amministrazione comunale per affrontare quella che viene ritenuta una vera e propria emergenza. "Il Comitato - spiegano da Palazzo degli Elefanti - nasce dall’opportunità di avere un organismo con delle presenze qualificate in grado di operare celermente delle scelte condivise tra i rappresentanti del commercio cittadino".

I commercianti hanno proposto, ad esempio, di allungare l'orario delle strisce blu "Sostare" anche alle ore notturne: le strade del centro, infatti, sono sempre più teatro di scorribande da parte dei parcheggiatori abusivi. Chiesta a gran voce una navetta che colleghi alcune piazze della città con il centro storico: un mezzo elettrico Amt, per arrivare rapidamente alle piazze Falcone, Borsellino, Alcalà, Carlo Alberto e Raffaello Sanzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce un Comitato tecnico contro la piaga dei parcheggiatori abusivi

CataniaToday è in caricamento