rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Commemorazione defunti, Amt: linee speciali e modifiche dei percorsi

Amt Catania spa in occasione della commemorazione dei defunti nei giorni dell’1 e 2 novembre ha previsto l’istituzione di due linee speciali verso il Cimitero di Catania

Favorire la mobilità sostenibile, decongestionare il traffico cittadino, incentivare l’uso del mezzo pubblico e recuperare il rapporti con i cittadini-utenti. Con questi obiettivi Amt Catania spa in occasione della commemorazione dei defunti nei giorni dell’1 e 2 novembre ha previsto l’istituzione di due linee speciali verso il Cimitero di Catania e la modifica dei percorsi di diverse linee al fine di permettere ai catanesi di recarsi a rendere omaggio ai propri defunti con tranquillità e senza dover fare ricorso all’uso dell’auto privata.

Programma-Commemorazione-dei-defunti-2016-2

"Attraverso l’attivazione delle due linee speciali “F ovest Sanzio Cimitero e 448 F Cannizzaro/Via Caruso – Cimitero – afferma il presidente dell’AMT Puccio La Rosa – e lo spostamento programmato di diverse linee già attive con deviazioni studiate dei percorsi, intendiamo offrire un servizio di trasporto pubblico urbano ordinato e regolare. In questo senso oltre alla deviazione dei percorsi e all’istituzione delle linee speciali nelle giornate dell’1 e 2 novembre sette nostri mezzi saranno presenti all’interno dell’area cimiteriale per assicurare ai catanesi anche la mobilità lungo i viali interni del cimitero".

"Tali percorsi sono stati appositamente studiati per fare in modo di collocare ogni parte della città al cimitero. Auspichiamo pertanto – conclude il presidente dell’AMT – che i catanesi vorranno servirsi dei nostri autobus e avviare con noi una nuova stagione di rilancio del mezzo pubblico per favorire una mobilità sostenibile".

Informazioni sulle linee istituite, sui percorsi dedicati ed i servizi erogati possono essere acquisite sul portale istituzionale dell’azienda www.amt.ct.it e sulla pagina ufficiale facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione defunti, Amt: linee speciali e modifiche dei percorsi

CataniaToday è in caricamento