rotate-mobile
Cronaca

Commercialista incassa i soldi ma non paga le tasse ai clienti: denunciato

Il logo della camera di commercio presente sulle ricevute consegnate ai clienti è risultato falso. L'uomo ha sottratto svariate migliaia di euro tra tasse e onorario

Un commercialista catanese con uno studio in centro città avrebbe incassato i soldi di alcuni clienti destinati ad una serie di pagamenti fiscali. L'accusa è di falsità materiale e truffa e l'indagine è stata avviata dagli agenti del commissariato di Borgo-Ognina dopo la denuncia di un cliente, legale rappresentante di una società che opera nel settore della solidarietà, al quale erano arrivate numerose ingiunzioni di pagamento dall'agenzia delle entrate e dalla camera di commercio. Tutto questo nonostante l'uomo fosse in possesso delle regolari ricevute di pagamento, consegnategli dal proprio commercialista.

Dai primi accertamenti della polizia è emerso che il logo della camera di commercio presente sulle ricevute fosse falso, così la vittima ha mostrato agli agenti le numerose mail scambiate con il professionista sottolineando che, ad un certo punto, non era più riuscito a rintracciarlo perché l'uomo aveva cambiato la sede del proprio studio senza comunicarlo.

Rintracciato dagli agenti il commercialista è stato denunciato, pare abbia sotratto ai clienti diverse migliaia di euro tra tasse e onorario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercialista incassa i soldi ma non paga le tasse ai clienti: denunciato

CataniaToday è in caricamento