rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Commissione consiliare: rilancio del turismo e del settore crocieristico

A palazzo degli Elefanti la riunione della VI commissione Consiliare "Attività Produttive". Il presidente Balsamo: "Dalla collaborazione con l'Autorità Portuale ci aspettiamo grossi risultati"

Il rilancio del turismo e in particolare del settore crocieristico sono stati al centro dei lavori di una seduta, avvenuta nei giorni scorsi a Palazzo degli Elefanti, della VI commissione consiliare “ Attività Produttive”, presieduta  da Ludovico Balsamo.

Alla seduta ha partecipato anche il Commissario dell’Autorità Portuale Cosimo Aiello che era stato invitato dallo stesso presidente Balsamo. Nel corso dell’incontro, avvenuto a poche ore dell’ultimo sbarco di migranti a Catania che ha impegnato severamente l’Autorità portuale, Aiello ha espresso disponibilità a collaborazioni che possano incrementare un settore come quello turistico, e crocieristico in particolare, che può dare alla città e agli operatori commerciali del centro storico un aumento  delle attività con notevoli ricadute anche economiche.

“Soddisfazione”, è stata espressa dal presidente della Commissione Balsamo, ”  per la disponibilità manifestata dall’Autorità Portuale verso una collaborazione che lascia ben sperare. Attraverso un percorso comune siamo certi di poter implementare il settore turistico e crocieristico in particolare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione consiliare: rilancio del turismo e del settore crocieristico

CataniaToday è in caricamento