rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Commissione parlamentare d'inchiesta uranio impoverito a Sigonella

La Commissione dedicherà un'attenzione particolare alla tutela della salute di chi lavora nelle aree militari e di chi vive nelle vicinanze

Dal 3 al 6 aprile la Commissione parlamentare d'inchiesta uranio impoverito sarà in missione in Sicilia per verificare la corretta applicazione delle misure di sicurezza sul lavoro e ambientali nella base militare di Sigonella. La delegazione sarà guidata dal presidente Gian Piero Scanu e sarà composta dal segretario Gianluca Rizzo e dai deputati Ivan Catalano, Paola Boldrini, Giulia Grillo e Diego Zardini.

La Commissione dedicherà un'attenzione particolare alla tutela della salute di chi lavora nelle aree militari e di chi vive nelle vicinanze. I sopralluoghi avranno inizio il 3 aprile alle ore 11 con la visita della base militare di Sigonella. Seguiranno gli esami testimoniali del comandante, del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e del medico competente.

Il 4 aprile alle ore 9:30 la delegazione visiterà la stazione NRTF-MUOS di Niscemi. I risultati della missione saranno illustrati il 6 aprile nella sede della Prefettura di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione parlamentare d'inchiesta uranio impoverito a Sigonella

CataniaToday è in caricamento