rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Completamento della strada provinciale 180, Gruttadauria occupa l'aula del Consiglio provinciale

Prosegue la protesta del consigliere provinciale Sergio Gruttadauria che lo scorso lunedì ha deciso di “occupare” l’Aula consiliare di Palazzo Minoriti in attesa di ricevere concrete notizie sul progetto di completamento della strada provinciale 180 ingresso nord di accesso alla città di Caltagirone

Prosegue la protesta del consigliere provinciale Sergio Gruttadauria che lo scorso lunedì ha deciso di “occupare” l’Aula consiliare di Palazzo Minoriti in attesa di ricevere concrete notizie sul progetto di completamento della strada provinciale 180 ingresso nord di accesso alla città di Caltagirone.

“Occuperò l’Aula consiliare ad oltranza e sino a quando non sarà adeguato, alle direttive della Soprintendenza, il progetto di completamento della strada – ha affermato il consigliere, Sergio Gruttadauria -Ho aspettato pazientemente che il progettista modificasse il progetto con le variazioni indicate dalla Soprintendenza che impongono il rivestimento in pietra dei muretti di cemento. Ma, purtroppo, dopo un anno e mezzo ancora il progetto non è stato adeguato e quindi non è reso esecutivo per l’indizione della gara d’appalto".

La realizzazione della strada è inserita al primo punto del Piano triennale delle opere pubbliche con relativa copertura finanziaria. "Ho apprezzato e ringrazio per l’interessamento il commissario straordinario della Provincia, Antonella Liotta, e l’ingegnere capo dell’Ente, Giuseppe Galizia, ma resterò in quest’Aula sino a quando non avrò certezze sulla degna conclusione della vicenda. Tutto per dare risposte concrete ai Calatini e al settore edile fortemente in crisi”. Ad occupare l’Aula anche il consigliere Antonio Danubio che sta condividendo e sostenendo l’azione di protesta del consigliere Gruttadauria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamento della strada provinciale 180, Gruttadauria occupa l'aula del Consiglio provinciale

CataniaToday è in caricamento