rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Acquistavano e rivendevano gioielli rubati, denunciati tre "compro oro"

Si intenfisicano i furti in appartamento ed alcuni rivenditori di gioielli poco onesti ne approfittano per fare 'affari d'oro' con la merce rubata. Su dieci compro oro controllati in varie zone della città, ben sei hanno violato le normative previste dalla legge per evitare la ricettazione

Si intenfisicano i furti in appartamento ed alcuni rivenditori di gioielli poco onesti ne approfittano per fare 'affari d'oro' con la merce rubata. Su dieci compro oro controllati in varie zone della città, ben sei hanno violato le normative previste dalla legge per evitare la ricettazione. Tre di questi, addirittura, avevano posto in vendita nei negozi gioielli e preziosi risultati di provenienza furtiva. In tutte e sei gli esercizi i militari hanno  contestato delle violazioni amministrative per non avere aggiornato i registri di carico dell’oro e dei preziosi in entrata, senza eseguire la riproduzione fotografica degli oggetti presi in carico.

Tutta la merce rubata - collane, anelli, orologi, bracciali, orecchini ed anche 3 diamanti con un valore stimato complessivo di circa 100.000 euro - è stata sequestrata e nei prossimi giorni sarà restituita ai legittimi proprietari già individuati e contattati. Quattro le persone denunciate, tra cui tre titolari di compro oro per ricettazione, mentre un quarto soggetto risponderà di furto aggravato. Per alcune attività è stata proposta la revoca della licenza d’esercizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquistavano e rivendevano gioielli rubati, denunciati tre "compro oro"

CataniaToday è in caricamento