rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Comune, campagna di eco comunicazione nelle spiagge libere e nei solarium

La campagna educativa si svolgerà nelle località balneari ogni venerdì e sabato. Nei solarium e nelle spiagge i cittadini troveranno dei gazebo, con accanto i contenitori colorati dei rifiuti

Una campagna di eco comunicazione nelle spiagge libere, nei solarium catanesi e nei lidi  per diffondere best practices in tema di corretto smaltimento dei rifiuti casalinghi.

L’assessorato all’Ecologia e Ambiente retto da Rosario D’Agata, ha  disposto il piano di comunicazione, che si svolgerà per l’intero mese di agosto nelle località balneari, e sarà condotto dall’ R.T.I. I.P.I. e OIKOS società concessionarie dello smaltimento dei rifiuti. “ Abbiamo promosso- ha detto l’assessore D’Agata- questa campagna perché anche le vacanze possono servire a raggiungere i cittadini e le famiglie in particolare. Acquisire una corretta gestione dei propri rifiuti è utile a tutta la collettività per ottenere una città più pulita e meno inquinata. Anche adeguarsi agli orari di conferimento è essenziale per raggiungere l’ obiettivodi avere i cassonetti vuoti al mattino e pieni solo negli orari previsti per la raccolta”.

La campagna educativa si svolgerà nelle località balneari ogni venerdì e sabato. Nei solarium e nelle spiagge i cittadini troveranno dei gazebo, con accanto i contenitori colorati dei rifiuti, che serviranno agli operatori delle società concessionarie ad illustrare all’utente come usarli correttamente e in quali giornate ed orari. I gazebo metteranno a disposizione anche opuscoli informativi e rimarranno aperti dalle ore 10 alle 13. 

“ Dopo l’estate l’Amministrazione condurrà campagne simili – ha aggiunto D’Agata- presso le scuole, coinvolgendo i più giovani che spesso diventano dei veri paladini delle innovazioni positive presso i loro nuclei familiari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, campagna di eco comunicazione nelle spiagge libere e nei solarium

CataniaToday è in caricamento