rotate-mobile
Cronaca

Comune, Castiglione: "Quali sono le competenze dell’ufficio stampa e chi ne è il responsabile?"

"Ho più volte segnalato all'ufficio stampa le attività che propongo durante i lavori del Consiglio comunale, frutto di istanze che vengono sottoposte dai cittadini, eppure nulla viene pubblicato". E' quanto dichiarato da Giuseppe Castiglione, capogruppo consiliare di Grande Catania

“Ho più volte segnalato all’ufficio stampa le attività che propongo durante i lavori del Consiglio comunale, frutto di istanze che vengono sottoposte dai cittadini, eppure nulla viene pubblicato”. E’ quanto dichiarato da Giuseppe Castiglione,  capogruppo consiliare di Grande Catania.

Sulla questione ha anche presentato un’interrogazione, durante l’ultima seduta del consesso civico, proprio per conoscere “se il lavoro dell’ufficio stampa riguarda tutte le azioni del Comune di Catania o solo di una parte (Sindaco e Giunta)”.

“Durante la mia esperienza in Consiglio provinciale – aggiunge Castiglione – ricordo che ogni iniziativa dei consiglieri di maggioranza e opposizione veniva segnalata all’ufficio stampa che poi provvedeva a diffonderla ai media. Ad oggi non ho capito come funziona a Palazzo degli Elefanti”.

Castiglione, nella sua interrogazione all’Amministrazione, al presidente del Consiglio comunale e al segretario generale, “visto che gli organi istituzionali utilizzano con priorità l’ufficio stampa come struttura deputata al trasferimento delle informazioni verso l’esterno” ha anche richiesto che vanga fatta luce su quali sono le competenze dell’ufficio stampa e chi ne è il responsabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Castiglione: "Quali sono le competenze dell’ufficio stampa e chi ne è il responsabile?"

CataniaToday è in caricamento