rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Comune, a Orazio Licandro e Valentina Scialfa due nuove deleghe

L'assessore alla Scuola si occuperà adesso anche di Sport, quello ai Saperi e alla Bellezza condivisa anche del Turismo. Il sindaco Bianco ha spiegato che "poiché i compiti di coordinamento si fanno sempre più gravosi, ha deciso di affidare Sport e Turismo ai due assessori che hanno deleghe strettamente collegate"

Nel corso della seduta di Giunta di oggi, nel Palazzo degli elefanti, il sindaco di Catania Enzo Bianco ha attribuito le deleghe allo Sport e al Turismo, che aveva tenuto per se, agli assessori Orazio Licandro e Valentina Scialfa. L’assessore alla Scuola si occuperà adesso anche di Sport, quello ai Saperi e alla Bellezza condivisa anche del Turismo.

Il sindaco Bianco ha spiegato che "poiché i compiti di coordinamento si fanno sempre più gravosi, ha deciso di affidare Sport e Turismo ai due assessori che hanno deleghe strettamente collegate: la Scuola, per via della valenza formativa dell’attività sportiva, e la Cultura, visto che la nostra città possiede un enorme patrimonio artistico e monumentale da offrire ai turisti".
 
Il Sindaco ha anche ringraziato per il lavoro finora svolto il proprio esperto per lo Sport Fabio Pagliara, recentemente nominato segretario generale della Fidal, la Federazione Atletica leggera, diventando uno dei principali dirigenti sportivi nazionali. Pagliara, peraltro, manterrà il suo attuale incarico al Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, a Orazio Licandro e Valentina Scialfa due nuove deleghe

CataniaToday è in caricamento