Comune di Catania, continua la campagna dell’applicazione dei microchip

Il Comune di Catania con il Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell’A.S.P. 3 , Servizio di Igiene Urbana, in collaborazione alle Associazioni accreditate presso il Comune ha organizzato uno sportello itinerante per l’informazione in tema di anagrafe canina e per l’applicazione di microchips ai cani non ancora iscritti all’anagrafe canina

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Dopo il grande successo ottenuto a piazza Europa, dove sono stati microchippati più di 50 cani, l’iniziativa si ripete domenica prossima, 14 dicembre 2014, in piazza Chiesa Maria Ausiliatrice - Fossa Creta San Giorgio, dalle 9 alle 12.
Il Comune di Catania con il Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell’A.S.P. 3 , Servizio di Igiene Urbana, in collaborazione alle Associazioni accreditate presso il Comune ha organizzato uno sportello itinerante per l’informazione in tema di anagrafe canina e per l’applicazione di microchips ai cani non ancora iscritti all’anagrafe canina.
Iscrivere il proprio cane all’anagrafe canina è un atto dovuto per legge (L.R. 15/2000) ma è anche un atto di responsabilità e di amore nei confronti dei nostri animali che consente il ritorno a casa dei cani smarriti con un sistema di tracciabilità sicuro, nessuna tassa è prevista  per i proprietari dei cani.
Durante le giornate in programma nei luoghi e nelle date indicati, personale volontario sarà disponibile per fornire ai cittadini presenti informazioni, notizie, consigli utili per la gestione degli animali d’affezione per il controllo demografico e la prevenzione delle malattie e dei disturbi del comportamento.
L’appuntamento è, sempre di domenica, nelle piazze di Catania dalle 9 alle 12 nei giorni, i prossimi saranno il: 21 dicembre nel Giardino Bellini - ingresso piazza Roma, 11 gennaio in piazza Palestro, 18 gennaio in piazza dei Vicerè, il 25 gennaio in piazza dell’Universiade, l’1 febbraio in piazza Eroi d’Ungheria, l’8 febbraio in piazza Caduti dal Mare (Tondicello della Plaia), il 22 nel Parco Gioieni, l’1 marzo nel Parco Falcone, l’8 marzo nel Villaggio Sant’Agata zona B n.118 di fronte alla chiesa, il 15 marzo di fronte allo Stadio Cibali, il 22 marzo in piazza San Giovanni Galermo fronte chiesa (via della Montagna n. 45).

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento