Comune e Coop organizzano una raccolta di beni alimentari

Per la prima volta in Italia si terrà anche una raccolta di bio alimenti, destinata a chi ha particolari intolleranze o malattie ma non ha la possibilità economica per provvedere. L'Ipercoop si è impegnata a incrementare il totaleraccolto con un proprio contributo del 20%

L’Assessorato ai Servizi Sociali e la  Rete delle Associazioni, nell’ambito delle iniziative messe in atto dal comune di Catania in occasione delle prossime Festività Natalizie, organizzano una raccolta alimentare nelle giornate del 13 e del 14 dicembre, presso tre punti vendita Ipercoop (Katanè, Zagare e Ginestre), destinata alle famiglie che esprimono un forte disagio sociale.

Da sottolineare che per la prima volta in Italia si terrà anche una raccolta di bio alimenti, destinata a chi ha particolari intolleranze o malattie ma non ha la possibilità economica per provvedere.

L' Ipercoop si è impegnata a incrementare il totaleraccolto con un proprio contributo del 20%. Le derrate alimentari raccolte saranno destinate esclusivamente alle Associazioni che hanno aderito e che nel loro statuto prevedono tra le loro finalità questo tipo di attività. La raccolta si effettuerà domani sabato 13 dalle 9 alle 20 e domenica 14 dicembre dalle 9 alle 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia: maxi confisca da 31 milioni a Guglielmino, il "re" dei supermercati

  • Coronavirus, morto l'avvocato Ferlito: per lui era stato lanciato un appello ai donatori di plasma

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento