rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Comune, è tornata la luce in piazza Leonardo Sciascia

Oltre al palo mancante c'erano da sostituire diversi corpi illuminanti e da rimuovere e sistemare alcuni pali resi pericolanti dal recente maltempo. Due di questi sono stati rimossi e portati in cantiere per essere riparati e trattati con particolari prodotti antiruggine

E' tornata la luce in piazza Leonardo Sciascia. Su disposizione del sindaco di Catania Enzo Bianco, che, anche su sollecitazione dei cittadini, aveva effettuato un sopralluogo nella zona, è stato infatti piantato e messo in funzione stamattina il palo dell'illuminazione tra la piazza Europa e il Lungomare.

Bianco si era recato nella zona qualche giorno fa con il geom. Rosario Marino della squadra interventi speciali dello staff del Sindaco, dando disposizioni di risolvere al più presto il problema legato all'illuminazione. Oltre al palo mancante c'erano infatti da sostituire diversi corpi illuminanti e da rimuovere e sistemare alcuni pali resi pericolanti dal recente maltempo.

Due di questi sono stati rimossi già ieri e portati in cantiere per essere riparati e trattati con particolari prodotti antiruggine - visto che saranno esposti alla salsedine - e con zincature sulla base del piedistallo. I pali verranno ricollocati entro una decina di giorni. Sono stati inoltre sostituiti sette corpi illuminanti a led lungo quel tratto del Lungomare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, è tornata la luce in piazza Leonardo Sciascia

CataniaToday è in caricamento