rotate-mobile
Cronaca

Comune, le iniziative per la Giornata della Memoria

Si comincia domani, giovedì 26 gennaio, alle 16.30 nella biblioteca Vincenzo Bellini con la presentazione del libro “L’onore e la viltà"

Si comincia domani, giovedì 26 gennaio, alle 16.30 nella biblioteca Vincenzo Bellini con la presentazione del libro “L’onore e la viltà. In memoria di Carmelo Salanitro. Martire del libero pensiero” di Pietro Scalisi. Introduce Orazio Licandro, presente l'autore, con interventi di Giovanni Salanitro e reading di Mavì Bevilacqua. Venerdì 27 gennaio, dalle ore 10 alle 13, è prevista l'apertura della Cripta di Sant’Euplio, a cura dell’Associazione Etna ‘ngeniousa, per visite drammatizzate con approfondimenti poetici curati da Letizia Tatiana Di Mauro.

L'inizio è fissato per le ore 10, 11 e 12, per gruppi di massimo 30 persone (informazioni e prenotazioni al numero 3381441760 o all'indirizzo email asso.etnangeniousa@gmail.com). Dalle 9 alle 13 è in calendario l'itinerario “Alla scoperta della Giudecca”, a cura dell’Associazione Guide Turistiche Catania. Si tratta di una passeggiata alla scoperta della Giudecca di Iusu e di Susu attraverso le vie dell’acqua, i vicoli, i monumenti e i segni della presenza ebraica a Catania (informazioni e prenotazioni all'indirizzo email guidect.eventi@gmail.com e ai numeri 3442249701, 3317495344).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, le iniziative per la Giornata della Memoria

CataniaToday è in caricamento