menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il ministro Minniti a Catania: "Più impegno nella prevenzione dei reati"

Il ministro dell'Interno ha partecipato alla riunione del comitato per la sicurezza, esprimendo apprezzamento per l'operato del Comune sul fronte della prevenzione

Dopo l’insediamento del comitato metropolitano per la sicurezza, il ministro dell'interno Marco Minniti ha partecipato ad una riunione di giunta straordinaria a palazzo degli Elefanti insieme al sindaco Enzo Bianco.

"Noi chiediamo una maggiore sicurezza nel nostro territorio - ha detto Bianco - sapendo che molto dipende da noi, dal senso civico dei cittadini, ma abbiamo da parte dello Stato la massima attenzione. Porgo il ringraziamento più sincero da parte della città di Catania anche sul versante della migrazione perchè questa è una città in prima linea in questo campo, e soltanto oggi respiriamo più serenamente".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lavorare sulla prevenzione dei reati

"Abbiamo convenuto che l’attività sulla quale abbiamo lavorato, e dobbiamo continuare a lavorare, sia rafforzata da presupposti fondamentali. Il primo è non abbassar la guardia - ha aggiunto il ministro Minniti - e anzi aumentare l’intensità delle azioni di prevenzione e contrasto contro la criminalità organizzata e quindi contro cosa nostra. Contemporaneamente tenere alta la guardia sul controllo del territorio e delle sicurezza urbana. Qui sono state fatte delle azioni molto importanti sul terreno delle prevenzione, della lotta a particolari reati, al tema della prostituzione e dei parcheggiatori abusivi, iniziative da parte del Comune che sono state coordinate con le attività della polizia nazionale e locale e della magistratura".

Il piano di investimenti per Catania

"La giunta - continua Minniti - mi ha anche presentato il piano di investimenti che sta portando avanti, più di due miliardi e mezzo di euro circa tra investimenti pubblici e privati. Opere importanti e di rilievo per quanto riguarda la vita e la prospettiva economico sociale di questa città. L'obiettivo è quello di spendere presto e bene questi soldi con opere immediatamente canterizzate, alcune già lo sono, altre lo dovranno essere.

La visita ai parenti dell'ispettore Luigi Licari

Alla fine della visita al Comune, il ministro Minniti si è brevemente intrattenuto con i parenti dell’ispettore Luigi Licari per conoscere le sue condizioni e esprimere la sua vicinanza alla famiglia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Arredare

Soffitto: alcune idee per valorizzarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento