rotate-mobile
Cronaca

Partecipate, il Comune nomina nuovi presidenti e cda

In qualità di socio unico il comune di Catania ha provveduto a rinnovare il management di tutte le società possedute interamente: dopo Sostare, anche Asec spa, Asec Trade, Amt, Multiservizi e Sidra

Il Comune di Catania, in qualità di socio unico, ha provveduto, dopo quello della Sostare in agosto, a rinnovare il management di tutte le società interamente controllate nominando presidenti e consigli di amministrazione - scelti tra professionisti e soggetti con esperienza nel settore pubblico e amministrativo - di Asec spa, Asec Trade, Amt, Multiservizi e Sidra.

Al vertice di Asec spa è stata nominata Francesca Garigliano, avvocato penalista, che è stata presidente di Asec Trade. Del cda fa parte il dottor Concetto Russo, docente della formazione e presidente del consiglio comunale di Trecastagni. L'avvocato Garigliano subentra al dottor Armando Sorbello cui va il plauso per l'attività svolta per la valorizzazione delle rete nei confronti dell'Autorità per l'Energia. Il nuovo presidente di Asec Trade è invece l'avvocato cassazionista Giuseppe Marletta e del cda fanno parte l'imprenditore Giovanni La Magna, già senatore accademico, e la commercialista Laura Vassallo.

Alla Multiservizi è stato indicato il dottor Giovanni Giacalone, funzionario pubblico con una vasta esperienza amministrativa. Del cda fanno parte inoltre Sebastiano Gazzo, avvocato presidente del Csi, e Francesca Giuffrida anch'essa esperta della macchina comunale. Al vertice dell'Amt è stato nominato Puccio La Rosa, avvocato esperto di diritto civile, del lavoro e tributario, già più volte impegnato nell'amministrazione comunale, mentre nel cda sono il presidente uscente Carlo Lungaro  e l'imprenditrice Raffaella Mandarano, una laurea in ingegneria idraulica e un passato come presidente dell'Hi-Tech di Confindustria Catania.

Il nuovo presidente della Sidra, infine, è Alessandro Corradi, avvocato esperto di diritto civile, amministrativo e tributario, con esperienze amministrative. Del cda fanno parte Gaetano Marziano, funzionario dello Stato e importante dirigente sindacale, ed Eugenia Messina, funzionaria del Comune. Corradi subentra ad Emilio Giardina e per l'ultimo periodo al dottor Marco Vitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partecipate, il Comune nomina nuovi presidenti e cda

CataniaToday è in caricamento